Concluso il Corso di Difesa Terrestre al 16° Stormo

01 Agosto 2013 – ore 19,10 : FONTE – Aeronautica Militare –

Nelle aule del gruppo addestramento Survive To Operate/Force Protection (S.T.O./F. P.) del 16° Stormo “Protezione delle Forze” di Martina Franca, si è tenuta mercoledì 31 Luglio la cerimonia della consegna degli attestati di conseguimento della specialità “difesa terrestre” (D.T.). Al corso di specialità “Difesa Terrestre” ha partecipato un’aliquota di Ufficiali del ruolo speciale delle Armi e alcuni allievi marescialli del 14° corso.

Gli istruttori del locale gruppo addestramento STO/FP hanno tenuto, dal 10 Giugno per sette settimane, lezioni teoriche dettagliate nel settore della Difesa Terrestre tese a fornire una specifica ed approfondita preparazione tecnico-professionale. Gli Ufficiali e gli allievi marescialli del 14° corso hanno svolto un addestramento pratico specifico (On-the-Job-Training – O.J.T.) dal 29 Luglio al 31 Luglio presso le strutture addestrative del 16° Stormo.

Il 16° Stormo “Protezione delle Forze” è il polo addestrativo nazionale di Forza Armata per il conseguimento della specialità Difesa Terrestre. In seno allo Stormo, infatti, vi è il Gruppo Addestramento STO/FP ovvero l’articolazione deputata alla formazione ed all’addestramento per l’ottenimento della qualifica di “Fuciliere dell’aria” e per il conseguimento della specialità D.T.. Presso le strutture addestrative del reparto vengono effettuati “stage” pratici per il personale allievo ufficiale dei corsi normali dell’Accademia Aeronautica e della Scuola Marescialli A.M..

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati