I Cadetti di West Point dal 6° Reggimento Alpini

01 Agosto 2013 – ore 13,00 : FONTE – Comando delle Forze Operative Terrestri –

Con l’ascensione alla ferrata della Torre di Toblin, si è conclusa il 30 luglio la due giorni di addestramento a favore degli Allievi Ufficiali dell’Esercito statunitense. L’attività ha visto impegnati 5 cadetti dell’Accademia Militare di West Point e un Ufficiale statunitense, loro accompagnatore, che da metà Luglio si sono esercitati nelle aree addestrative della Val Pusteria sotto la guida degli istruttori del 6° Reggimento Alpini.
I cadetti hanno potuto sperimentare il combattimento in aree urbanizzate presso l’area addestrativa di S. Giorgio e la guida sicura in fuoristrada con mezzi tattici leggeri e medi presso il circuito di Villabassa.
Gli allievi Ufficiali statunitensi, dopo una breve fase relativa ai materiali e alle procedure per il movimento in via ferrata presso la palestra d’arrampicata della Valle di Landro, hanno svolto con successo l’ascensione in ferrata della Torre di Toblin, nel gruppo dolomitico delle Tre Cime di Lavaredo.
L’esperienza professionale rientra in un contesto di collaborazione che da anni vede il Centro Addestramento Alpino ed il dipendente 6° Reggimento Alpini impegnati in attività di montagna anche a favore di paesi alleati.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati