Nave Zeffiro, giornata di solidarietà a Dar Es Salam

01 Agosto 2013 – ore 13,00 : FONTE – Marina Militare –

Giornata di solidarietà per Nave Zeffiro durante la sosta in Tanzania, nell’ambito dell’Operazione Atalanta.

L’equipaggio dell’unità, in visita alla missione “Kawe” a Dar Es Salaam, ha portato un importante contributo di solidarietà, attraverso la distribuzione di generi di prima necessità, tra cui viveri e medicinali, e di giocattoli e vestiti per i giovani alunni della scuola.

La struttura comprende una scuola per l’infanzia e un ospedale attrezzato e specializzato nella cura di alcune tra le malattie endemiche più severe nell’area, come ad esempio la malaria e l’A.I.D.S, due piaghe che affliggono questo Paese. Il polo sanitario, che dispone di due sale di primo soccorso per le emergenze, è inoltre aperto a tutta la popolazione della città, per il trattamento di molte altre patologie e per la somministrazione e distribuzione di medicinali, tra cui i vaccini.

Emozionante l’incontro con i bambini, cuore pulsante di questo centro, che hanno accolto l’equipaggio di Nave Zeffiro con canti e balli, come fosse parte di questa famiglia. Una normale giornata che si è trasformata, per molti bambini, in un momento di allegria, fuori dalla routine.

E un ricordo importante per gli uomini e le donne dello Zeffiro, che hanno regalato un sorriso a questa comunità di giovani, guidati da religiose provenienti da vari Stati dell’Africa e da Suor Valeria, la “Nonna” italiana, come è stata soprannominata, parte di questa grande famiglia ormai da molti anni.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati