Il COMSUBIN addestra gli Allievi dell’Accademia Navale

30 Luglio 2013 – ore 17,25 : FONTE – Marina Militare –

I giovani allievi del corso Vidhar sono stati impegnati in un intenso modulo addestrativo organizzato presso il Gruppo Scuole del Comando Subacquei ed Incursori (Comsubin), reparto a cui è principalmente devoluta la formazione degli incursori e dei palombari della Marina Militare.

I giovani allievi sono stati impegnati in attività basiche di combattimento terrestre – come l’addestramento all’uso delle armi da fuoco, l’effettuazione di marce topografiche ecc. – e in immersioni subacquee.

Le giornate, dai ritmi intensi con inizio fin dalle prime ore della mattina, sono scorse rapidamente sotto gli occhi attenti ed esperti degli istruttori di Comsubin, per una volta non intenti a formare operatori d’elite. Come da tradizione del reparto, una grande rilevanza è stata data al cosiddetto “condizionamento fisico”, cioè al mantenimento e al miglioramento della prestanza fisica e delle capacità operative, al quale sono state dedicate almeno due ore al giorno.

Il modulo addestrativo, che rendere il processo formativo più ampio e versatile, è stato inserito da quest’anno nell’iter formativo dei futuri ufficiali. Il fine è quello di dare loro la possibilità di testare sul campo le proprie capacità fisiche, mentali e caratteriali determinandone i limiti e le possibilità.

L’addestramento ha di poco preceduto l’imbarco a bordo delle barche a vela della Marina Militare per la Campagna d’Istruzione 2013.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati