Le navi a vela della Marina al giro di boa per la campagna d’istruzione 2013

30 Luglio 2013 – ore 13,50 : FONTE – Marina Militare –

Il Gruppo navi a vela dello Sport Velico Marina Militare – costituito da Orsa Maggiore, Stella Polare, Caroly, Corsaro II, Chaplin e Sagittario – è salpato ieri dal porto di Livorno,  accompagnato dal pattugliatore d’altura Cassiopea, per la campagna d’istruzione 2013 a favore della seconda classe dell’Accademia Navale.

La tappa nella città labronica ha consentito l’avvicendamento tra gli Aspiranti Guardiamarina, al termine di un mese di addestramento velico a favore di 40 giovani Ufficiali, e gli Allievi del secondo anno dell’Accademia Navale, per iniziare la seconda fase successiva della campagna d’istruzione 2013.

A bordo del Cassiopea si è tenuta la cerimonia di saluto; il comandante dell’Accademia Navale, ammiraglio di divisione Giuseppe Cavo Dragone ha augurato buon vento agli equipaggi delle navi e ai 66 Allievi della seconda classe impegnati nella Campagna d’istruzione 2013.

Il Gruppo navale dopo il prossimo approdo nel porto francese di Tolone, con arrivo previsto venerdì 2 agosto, proseguirà la campagna verso i porti di Barcellona, Palma di Maiorca, Montecarlo, Portofino, La Maddalena, Cagliari e Ajaccio, per tornare di nuovo a Livorno il 14 settembre.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati