Giornata di studio: “ricerca, pesca e sicurezza in mare”

30 Luglio 2013 – ore 10,00 : FONTE – Marina Militare –

Sabato 3 agosto 2013 si terrà presso l’Istituto per l’Ambiente Marino e Costiero del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IAMC-CNR), a Capo Granitola (TP) (Campobello di Mazara, Via del Mare 3), con la collaborazione del Dipartimento Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l’Ambiente (DSSTTA-CNR), la giornata di studio “Ricerca, pesca e sicurezza in mare”.

Atteso il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi che nell’occasione terrà un intervento, nell’ambito del convegno, dal tema “la Marina Militare: sicurezza marittima a 360°”.

Parteciperanno alla giornata di studio, il Presidente del Cnr Luigi Nicolais, il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca scientifica Maria Chiara Carrozza, il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta e altri rappresentanti istituzionali.

Lo stesso giorno, sarà ormeggiato nel porto di Mazzara del Vallo, il pattugliatore LIBRA al comando del tenente di vascello Catia Pellegrino, prima donna al comando di un’unità.

L’unità sarà disponibile per le visite a favore della cittadinanza dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati