Nave Palinuro ‘presa d’assalto’ dai visitatori

29 Luglio 2013 – ore 21,10 : FONTE – Marina Militare –

Un intenso weekend per nave Palinuro che, ormeggiata in una location d’eccezione come il canale navigabile accanto al Castello Aragonese di Taranto, ha ricevuto migliaia di visitatori tra turisti, cittadini di Taranto e provincia, che dal 26 luglio, hanno sfidato il caldo di questi giorni, affrontando una lunga fila per vedere da vicino e fotografare il veliero della Marina Militare.

La parte storica della città, lo splendido castello e la goletta della Marina ormeggiata, ad arricchire il waterfront della Città Dei Due Mari, hanno contribuito ad aumentare anche il trend di visite al castello Aragonese. “Taranto ci ha riservato un’accoglienza straordinaria” ha dichiarato il Comandante di nave Palinuro, Capitano di Fregata Mauro Panarello.

E’ stato anche il weekend dedicato al rispetto e alla salvaguardia del mare con i volontari dell’Oasi WWF di Policoro, che nella giornata di ieri, hanno coinvolto i visitatori in speciali attività di sensibilizzazione sul tema ‘Mediterraneo di qualità’, che sottolinea come sia vitale la difesa di questa immensa e importante risorsa per l’uomo. Tutto questo nell’ambito della collaborazione tra il WWF e la Marina Militare nella quale, a nave Palinuro spetterà il ruolo di ambasciatrice anche nei porti di Crotone, Trieste e Venezia,

Trascorso il weekend, questa mattina nave Palinuro ha lasciato Taranto, per l’impegno nella Campagna d’Istruzione 2013 a favore dei 47 Allievi del 15° Corso Normale Marescialli della Scuola “Luigi Bezzi”.
“Non si è veri Marinai se non si supera con onore la Campagna d’Istruzione”, con queste parole il Contrammiraglio Guido Rando, Comandante della Scuola Sottufficiali, ha salutato e spronato i giovani Allievi che, salutati con un applauso da familiari e semplici curiosi, hanno visto iniziare una parte della loro importante esperienza di formazione.

All’Equipaggio di nave Palinuro il delicato compito di contribuire alla crescita dei futuri Marescialli della Marina Militare…comincia l’avventura “Faventibus ventis” (che i venti ti siano favorevoli).

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati