Grande successo dell’Esercito Adventure

26 Luglio 2013 – ore 13,45 : FONTE – Comando Militare della Capitale –

Ha riscosso un grande successo di pubblico “Esercito Adventure”, la tappa laziale del Tour Promozionale Estivo dell’Esercito Italiano che, per la prima volta, si è svolta.
Sono state infatti oltre 60.000 le persone che, provenienti da tutta Italia, hanno avuto modo di visitare le varie postazioni allestite dall’Esercito nel parco.
L’evento, inaugurato martedì 17 luglio dal concerto della Banda del Comando Logistico di Proiezione, si concluso nella notte di sabato 20 Luglio sulle note dell’Army Jazz Band.
Circa 4.000 visitatori hanno partecipato alle attrazioni offerte dalla Forza Armata, cimentandosi nell’arrampicata sportiva su di una palestra di roccia artificiale, nel volo simulato a bordo di un A129 Mangusta, nelle tecniche basiche di difesa personale militare e di sopravvivenza.
Particolare interesse ha suscitato, tra i più giovani, il percorso di “military fitness” e l’esposizione dei veicoli tattici militari.
Cinque giornate, quelle organizzate dal Comando Militare della Capitale con il contributo del Comando Logistico di Proiezione, della Scuola di Fanteria, del 28° Gruppo Squadroni “Tucano”, del 9° Reggimento Alpini, del 186° e 187° Reggimento Paracadutisti “Folgore” che hanno contribuito a far scoprire, conoscere ed apprezzare ai tanti cittadini presenti al parco, le professionalità dei reparti dell’Esercito Italiano.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati