Il Capo di SMD in visita a Rivolto

22 Luglio 2013 – ore 12,30 : FONTE – Aeronautica Militare –

L’Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, Capo di Stato Maggiore della Difesa, atterrato mercoledì 17 Luglio  in Friuli Venezia Giulia per impegni istituzionali, ha visitato l’aeroporto militare di Rivolto (Udine), sede del 2° Stormo e del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico “Frecce Tricolori”.

Ad accoglierlo il Generale di Squadra Aerea Tiziano Tosi, Comandante della Squadra Aerea, assieme al Colonnello Stefano Tessaro ed al Maggiore Jan Slangen, a capo rispettivamente del 2° Stormo e del 313° Gruppo A.A..

La visita ha fornito l’occasione all’Ammiraglio Binelli Mantelli per conoscere più da vicino l’attività che l’Aeronautica Militare svolge sull’aeroporto friulano, che ha i suoi punti fondamentali nella gestione della componente missilistica di difesa aerea di Forza Armata e nell’attività di volo della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, rivolgendosi al personale delle Frecce, ha voluto sottolineare come il Gruppo sia frutto di una lunga tradizione acrobatica tutta italiana che non deve essere cancellata in virtù anche della notevole esperienza che si acquisisce durante la permanenza presso la P.A.N..

Dopo aver siglato gli albi d’onore dei due Reparti, il Capo di Stato Maggiore della Difesa ha visitato personalmente una batteria missilistica “Spada” dislocata sull’Aeroporto.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati