Battesimo delle Colonne d’Ercole a bordo del Vespucci

22 Luglio 2013 – ore 12,30 : FONTE – Marina Militare –

Hanno ricevuto un particolare battesimo in occasione del passaggio delle Colonne d’Ercole i cadetti dell’Accademia Navale imbarcati su Nave Vespucci . La cerimonia di battesimo, rivolta anche ai cinque cadetti della Guardia di Finanza imbarcati e ai nuovi membri dell’equipaggio, è una tradizione per il veliero ed è rivolta a chi solca per la prima volta le onde dell’oceano.

Attraversato lo Stretto di Gibilterra, un incontro inaspettato: la Nave Scuola della Marina Militare spagnola Juan Sebastian de Elcano è passata di controbordo al Vespucci quasi a voler dare il benvenuto in Oceano Atlantico.

La cerimonia di battesimo è stata presieduta, come da tradizione, dal comandante della nave, il capitano di vascello Curzio Pacifici, insieme al cappellano di bordo, Don Daniele Benecchi, e al nostromo, il 1° Maresciallo Giulio D’Elia. All’interno dei ritmi serrati a cui gli allievi sono sottoposti per la loro formazione, la cerimonia rappresenta un momento di svago, ma anche di aggregazione e di coesione.

Nave Amerigo Vespucci, impegnata nella sua 79esima Campagna di Istruzione, prosegue la sua navigazione verso il porto di La Coruna (Spagna), dove è previsto l’arrivo per giovedì 25 luglio.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati