Trasporto sanitario Kabul-Ciampino

19 Luglio 2013 – ore 14,00 : FONTE – Aeronautica Militare –

Un velivolo Falcon 900 Easy del 31° Stormo di Ciampino (RM) ha effettuato giovedì 18 Luglio un volo sanitario per riportare in Patria, da Kabul (Afghanistan), un nostro connazionale di 63 anni affetto da grave patologia e in imminente pericolo di vita.

Il velivolo, partito da Ciampino alle ore 10:00, dopo aver imbarcato un’equipe medica composta da un dottore e due infermieri dell’ospedale San Giovanni di Roma per l’assistenza a bordo del malato, è decollato alla volta della Base militare di Kabul, dove il nostro connazionale era ricoverato presso la struttura ospedaliera “Kaia – Role 3”.

Giunto a Ciampino alle ore 23:45, il paziente, sempre seguito dall’equipe medica, è stato subito trasferito, a bordo di un’ambulanza, presso l’Unità Coronarica dell’ospedale romano.

Gli aeromobili del 31° Stormo di Ciampino sono utilizzati per il trasporto di Stato e per missioni di pubblica utilità, quali il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonchè per interventi a favore di persone comunque in situazioni di rischio. Quest’ultima attività, dato l’imminente pericolo di vita delle persone trasportate, impone un livello di prontezza, ventiquattr’ore al giorno, 365 giorni all’anno.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati