Allievi Marescialli dagli Artiglieri del 132°

19 Luglio 2013 – ore 12,00 : FONTE – 132° Reggimento Artiglieria Terrestre ‘Ariete’ –

Si è conclusa nei giorni scorsi la visita degli Allievi Marescialli del 15° Corso “Ardire” della Scuola Sottufficiali al 132° Reggimento Artiglieria Terrestre “Ariete”.
Gli Allievi, accolti dal Comandante di Reggimento, Colonnello Marco Cianfanelli, hanno avuto modo di assistere alle intense attività addestrative di specialità che gli Artiglieri dell’Ariete stanno effettuando all’interno del Poligono Cellina Meduna.
L’addestramento in corso rientra nell’approntamento della Batteria PzH2000I inserita nel pacchetto di forze denominato Land Reserve Force (LRF) e gli assetti impiegati hanno fornito una breve illustrazione agli Allievi delle principali modalità d’impiego e delle caratteristiche del sistema d’arma in dotazione.
Nello specifico, le tre Compagnie dell’Istituto di Formazione viterbese hanno osservato la simulazione di un intervento d’artiglieria dallo sviluppo, in maniera digitalizzata, di una richiesta d’intervento inoltrata da un nucleo Sorveglianza e Acquisizione Obiettivi, all’esecuzione della missione di fuoco da parte del modernissimo semovente PzH2000I.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati