Universiadi – Barillà, Oro nel Double Trap

17 Luglio 2013 – ore 16,00 : FONTE – Marina Militare –

L’Universiade per il Tiro a Volo finisce con un oro nel Double Trap per Antonino Barillà, calabrese 25enne di Villa San Giuseppe, che si è confermato il migliore tiratore universitario della specialità davanti al cinese Yyang Yang.

Sudente di Ingegneria Civile all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, in forza al Gruppo Sportivo della Marina Militare Italiana, Barillà, già campione del mondo universitario, è stato protagonista di una gara altalenante, in cui si sono alternati discreti 28 a pericolosi 26. Alla fine con il totale di 135/150 è riuscito comunque a conquistare uno dei 6 posti per la semifinale.

Affrontando i 30 piattelli decisivi per i giochi delle medaglie, l’azzurro si è concesso un solo errore e con 29/30 è entrato come migliore nella finale per l’oro in cui ha affrontato Yang. Nello scontro diretto una sola defaillance ha permesso all’azzurro di salire sul gradino piu’ alto del podio senza bisogno di ulteriori spareggi. Una vittoria netta che conferma il buono stato di forma dopo la medaglia d’argento conquistata ai recenti Giochi del Mediterraneo di Mersin, in Turchia.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati