Oro per i Paracadutisti

15 Luglio 2013 – ore 11,35 : FONTE – Centro Sportivo Esercito – Sezione Paracadutismo –

Dopo il successo di 2 settimane or sono conseguito in Slovenia, la Nazionale Italiana di paracadutismo sportivo primeggia anche nella 3^ prova di Coppa del Mondo disputata ad Altenstadt (Germania) dall’11 al 14 luglio 2013.
Alla competizione hanno partecipato 30 squadre in rappresentanza di 17 nazioni.
Ben 150 atleti si sono fronteggiati sportivamente in una gara caratterizzata da condizioni ambientali estremamente difficili, che hanno messo a dura prova tutti i partecipanti.
Su tutte le nazioni più forti è prevalsa la nostra compagine nazionale, costituita dal 1° Maresciallo Luogotenente Giorgio Squadrone, dal 1° Maresciallo Luogotenente Giuseppe Tresoldi, dal Caporaql Maggiore Capo Scelto Francesco Gullotti, dal Caporal Maggiore Scelto Luigi Conga (tutti atleti del Centro Sportivo Esercito) e dall’Appuntato Manuel Cidale del Centro Sportivo Carabinieri.
Nel corso delle 8 manche disputate, i nostri atleti si sono impossessati della prima posizione in classifica già nel corso del terzo round, consolidando la loro eccellente performance durante la gara e chiudendo la competizione con un distacco di ben 29 cm sulla squadra 2^ classificata (Repubblica Ceca) e di 34 cm sulla terza (Slovenia).
Una predominanza “schiacciante” della quale non si ha memoria nelle gare più recenti a livello internazionale, che conferma la valenza dei nostri atleti di punta in ambito mondiale.
Buona performance anche del 2° team dell’Esercito Italiano, composto dal Maggiore Paolo Filippini, dal Caporal Maggiore Scelto Michele Narcisi, dal 1° Caporal Maggiore Andrea Cardinale, dal 1° Caporal Maggiore Fabrizio Mangia e dal Caporal Maggiore Luigi Pinchieri, tutti atleti del Centro Sportivo Esercito.
Il team si è classificato al quinto posto nella classifica a squadre.
Il Maggiore Paolo Filippini consolida la sua posizione nella classifica generale “Master”, conquistando il secondo posto sul podio individuale.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati