L’A.M. in supporto al soccorso alpino

12 Luglio 2013 – ore 12,50 : FONTE – Aeronautica Militare –

Un elicottero AB.212 della 670^ Squadriglia Collegamento e Soccorso dell’Aeronautica Militare di Decimomannu (CA), mercoledì 10 Luglio è decollato alle ore 19.00 per Monte Tiscali (NU) per imbarcare due squadre del Soccorso Alpino per la ricerca di un disperso di nazionalità francese.

Al termine del trasporto, conclusosi positivamente, l’equipaggio ha lasciato l’area di operazioni ed è atterrato a Decimomannu alle ore 21.35.

E’ stata la 5^ missione di soccorso reale del 2013 per la 670^ Squadriglia di Decimomannu.

Unitamente agli elicotteri HH-3F, anche gli AB.212 permettono all’Aeronautica Militare di assicurare, ai fini del servizio di ricerca e soccorso la copertura della penisola e delle acque territoriali. Il livello addestrativo degli equipaggi e le caratteristiche delle macchine in dotazione fanno dell’Aeronautica Militare l’unica componente in grado di gestire con successo le situazioni di emergenza più complesse.

Il Reparto Sperimentale di Standardizzazione al Tiro Aereo (RSSTA) di Decimomannu (CA) ha il compito di addestrare i militari che operano per la difesa della pace, in Italia e nel mondo, ed assicura, con i propri elicotteri, il soccorso nei casi di emergenza ed il controllo del traffico aereo sia per i velivoli militari che civili.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati