L’Esercito al Rainbow Magicland

11 Luglio 2013 – ore 12,20 : FONTE –  Comando Militare della Capitale –

Dal 16 al 20 luglio 2013 saranno ben 5 le aree interattive che il Comando Militare della Capitale allestirà in occasione del Tour Promozionale Estivo dell’Esercito Italiano nel Lazio.

Simulatore di volo, corsi di sopravvivenza, difesa personale, arrampicate su pareti di roccia e military fitness: questo sarà Esercito Adventure, l’Esercito Italiano a Rainbow Magicland, il parco divertimenti di Roma – Valmontone.
La Forza Armata accoglierà gli ospiti del Parco con l’intervento speciale della “Musica d’Ordinanza” del Comando Logistico di Proiezione e con l’esposizione, in mostra statica, del Veicolo Tattico Leggero Multiruolo (VTLM) “Lince”, del Veicolo Blindato Leggero (VBL) Puma 6×6 e del nuovo Veicolo Blindato Medio (VBM) “Freccia”, il primo veicolo digitalizzato ad entrare in servizio nell’Esercito Italiano e in grado di trasportare 11 uomini completamente equipaggiati.
Se l’avventura è ciò che avete sempre sognato allora non potrete perdere i corsi di sopravvivenza organizzati dalla Scuola di Fanteria dell’Esercito ed imparare ad improvvisare un riparo naturale, accendere e gestire un fuoco, la costruzione e l’utilizzo di segnali di pericolo internazionalmente riconosciuti, i metodi speditivi per trovare acqua e cibo, i metodi di orientamento naturali (ombre, sole, luna e stelle) e la lettura di una carta topografica.
I più temerari potranno provare l’ebbrezza e l’emozione del volo attraverso il simulatore del 28° Gruppo Squadroni Tucano dell’Aviazione dell’Esercito di Viterbo e l’arrampicata sportiva su di una palestra di roccia artificiale con l’assistenza di istruttori militari del 9° Reggimento Alpini de L’Aquila.
Inoltre, le lezioni basiche di difesa personale militare e il percorso di “military fitness” offriranno la possibilità di misurarsi con una serie di esercizi ginnico-militari sotto l’attenta supervisione di istruttori del 186° e 187° Reggimento Paracadutisti “Folgore” di Siena e Livorno.


I giovani interessati alle modalità di arruolamento e alle prospettive di carriera nella Forza Armata potranno ricevere tutte le informazioni necessarie presso l’Infopoint allestito dal personale qualificato del Comando Logistico di Proiezione.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati