Torneo “ Città di Selargius”

02 Luglio 2013 – ore 14,00 : FONTE – Brigata Meccanizzata ‘Sassari’ –

Nei campi di gioco del comprensorio polisportivo militare “Generale Rossi” di via Tramontana a Cagliari, si svolgerà dal 1° al 26 luglio,  il Torneo “Città di Selargius”.
La manifestazione sportiva di calcio a 5 è organizzata in memoria di Alessandro Pibiri, il Caporale Maggiore Scelto del 152° Reggimento Fanteria della Brigata “Sassari” deceduto il 5 giugno 2006 a seguito dell’esplosione di un ordigno rudimentale che ha investito il veicolo su cui viaggiava, nel corso della missione “Antica Babilonia” in Iraq.
Promossa dagli amici di Alessandro Pibiri, in collaborazione con il Comune di Selargius (CA), il Comando Militare Autonomo della Sardegna ed il Comando della Brigata “Sassari”, la manifestazione – giunta alla 4^ edizione – vedrà schierate in campo otto formazioni, 4 delle quali composte da militari dei Reggimenti della Brigata (151° e 152° Reggimento fanteria, 3° Reggimento bersaglieri e 5° Reggimento Genio Guastatori) ed una del Comando Militare Autonomo della Sardegna.
Alla cerimonia di apertura di ieri, sono stati presenti i familiari di Alessandro Pibiri, il Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna – Generale di Corpo d’Armata Claudio Tozzi – ed il Comandante della Brigata “Sassari” – Generale di Brigata Manlio Scopigno.
Un momento di preghiera del cappellano militare Don Gianmario Piga e l’osservanza di un minuto di silenzio hanno scandito le fasi prima dell’incontro, preceduto dalle note di “Dimonios” e dall’ “Inno di Mameli” eseguiti dalla Banda musicale della Brigata “Sassari”.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati