Le Frecce Tricolori all’Airpower 2013 di Zeltweg

01 Luglio 2013 – ore 17,10 : FONTE – Aeronautica Militare –

Una due giorni dedicata al mondo dell’aviazione, in particolare a quella militare, con oltre 300.000 visitatori: è stato questo il tradizionale appuntamento dell’Airpower organizzato a Zeltweg il 28 e 29 giugno dall’aeronautica militare austriaca. Le “Frecce Tricolori” si sono esibite accolte da una vicinanza e calore davvero speciali, esibendosi all’interno di un ricco programma di volo, ed accompagnate da altri prestigiosi team acrobatici europei, tra i quali la “Patrulla Aguila” spagnola, i “Turkish Star” e la “Patrouille Suisse”. 25 intensi minuti di volo acrobatico a rappresentare la professionalità di una Forza Armata e di una intera nazione, sinergia tra mezzo aereo e uomini, non solo piloti ma anche specialisti e personale di supporto.

All’interno della mostra statica, inoltre, uno degli Eurofighter italiani in forza al 37° Stormo di Trapani-Birgi, aeroplano di punta del sistema di difesa nazionale ed integrato, che insieme agli altri esemplari delle altre nazioni del consorzio ha attirato numerosi visitatori ed appassionati.

A salutare il personale delle “Frecce Tricolori” anche il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica MIlitare, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa che al termine della manifestazione ha incontrato piloti e specialisti impegnati nelle operazioni di “post volo”.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati