01 Luglio 2013 – ore 09,00 : FONTE – Marina Militare –
Proseguono gli impegni istituzionali del Ministro della Difesa, Sen. Prof. Mario Mauro, in Puglia. Ha fatto visita nei giorni scorsi alla Caserma Ermanno Carlotto di Brindisi, sede della Brigata San Marco. Nell’occasione ha incontrato anche i familiari dei due fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone
Accompagnato, tra gli altri, dal Presidente della Commissione Difesa della Camera, Sen. Nicola Latorre, dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi, dal Comandante in Capo della Squadra Navale (CINCNAV) Ammiraglio di Squadra Filippo Foffi, il Ministro ha incontrato il personale della Forza da Sbarco.
Nel corso della visita, il Ministro è stato aggiornato sulle attività svolte dalla Brigata, componente anfibia delle Forze Armate Italiane, capace di rischierarsi rapidamente e di operare in qualsiasi parte del mondo.
Successivamente, il Ministro Mauro ha incontrato i familiari dei due Fucilieri di Marina trattenuti in India, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, ai quali ha espresso la calorosa vicinanza e la profonda solidarietà dell’intera Difesa e sua personale.
Nell’occasione il Ministro ha riaffermato che la vicenda dei due Fucilieri di Marina rappresenta una priorità del Governo, fortemente impegnato a trovare una soluzione positiva.