Delegazione tunisina in visita in Italia

28 Giugno 2013 – ore – 16,30 : FONTE – Aeronautica Militare –

Una delegazione della Tunisian Air Force (TAF), è stata nel periodo 24-28 Giugno  in visita ufficiale in Italia.
La delegazione era guidata dal Colonnello Tarek Backouch, del corso “Centauro IV” dell’Accademia Aeronautica, accompagnato dal Colonnello Hamouda Hamouda e dal Colonnello Nabil Ben Abdallah.

L’attività, inserita nel piano di cooperazione con la Tunisia per l’anno 2013, è stata finalizzata alla conoscenza da parte della TAF delle metodologie di addestramento degli equipaggi di volo dell’Aeronautica Militare sui velivoli SF260 e C-130J. All’uopo, la delegazione tunisina ha effettuato delle visite conoscitive presso il 70° Stormo di Latina e la 46^ Brigata Aerea di Pisa.
Presso il CAE (Centro Addestramento Equipaggi) di Pisa, ha destato il particolare interesse della delegazione tunisina il simulatore del velivolo C-130J che permetterebbe agli equipaggi tunisini, piloti e loadmaster, di addestrarsi in Italia ed effettuare la conversione dal velivolo C-130H al nuovo C-130J, di recente acquisizione da parte della TAF.

Giovedì 27 Giugno, inoltre, si è svolto, presso la Sala Douhet dello Stato Maggiore Aeronautica, il meeting bilaterale e lo scambio dei rispettivi Crest di Forza Armata tra la delegazione e quella della Forza Armata guidata dal Colonnello Antonio Picariello e dal Colonnello Luigi Levante. La cooperazione tra i due Paesi è molto solida ed il clima cordiale e amichevole nel quale si sono svolti i lavori della commissione bilaterale ha contribuito a saldare ulteriormente i forti legami tra le due Aeronautiche ed ha posto ottime basi per le future attività di mutuo interesse. La Tunisia, infatti, è un importante Paese amico la cui posizione risulta fondamentale nell’ambito dei delicati equilibri che caratterizzano l’area del Nord Africa e di tutto il Mediterraneo.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati