Altri 2 ori ai Giochi del Mediterraneo

28 Giugno 2013 – ore 15,25 : FONTE – Centro Sportivo Esercito –

I Caporal Maggiori Agostino Lodde nel Tiro a Volo ed Ilenia Draisci nell’Atletica Leggera con due performance magistrali,  portano a casa la tredicesima e quattordicesima medaglia d’oro dell’Esercito.


Dall’Erdemil shooting rage di Mersin, l’atleta della Sezione Tiro a Volo del Centro Sportivo Esercito, conquista la tredicesima medaglia d’oro dell’Esercito grazie ad una impeccabile e determinata finale nello skeet, che lo ha visto confrontarsi e vincere, con un perfetto 15 su 16 piattelli, contro il cipriota Georgios Achilleos.
L’avventura del tiratore di Ozieri (SS), iniziata il giorno 27 con la disputa delle eliminatorie chiuse in terza posizione con 73 piattelli sui 75 previsti, è quindi proseguita ieri mattina con l’ultima serie di 25 piattelli, qualificandolo per la finale pomeridiana con il risultato di 121 piattelli su 125.
Il penultimo ultimo atto della gara lo ha visto contrapposto ad un parterre di tiratori di altissimo livello, che è riuscito perfettamente a dominare dal primo all’ultimo colpo, tanto da chiudere la prova in prima posizione con il punteggio di 16 piattelli su 16, seguito dal cipriota Georgios Achilleos che ha successivamente sconfitto nella finale a due per la conquista dell’oro.
L’ottava giornata dei Giochi ha visto scendere in pista anche le ragazze dell’Atletica Leggera, impegnate in alcune prove del lungo programma gare: alle 19:00 sono partite le batterie di qualificazioni dei 100 piani e tra gli iscritti figurava il Caporal Maggiore Ilenia Draisci. L’azzurra si è guadagnata agevolmente un posto in finale che ha brillantemente onorato, conquistando l’oro con il tempo di 11”53.
A seguire, è stata quindi la volta delle specialiste dei 400 piani con l’olimpionica, il 1° Caporal Maggiore Chiara Bazzoni ed il Caporale Benedicta Chigbolu, e dei 400 metri ad ostacoli con il 1° Caporal Maggiore Francesca Doveri.
Le prime, si sono qualificate per le finali odierne, mentre la seconda chiude al quarto posto con il nuovo record personale di 56”65.
Il programma della giornata si è quindi completato con la gara del salto in lungo, alla quale era iscritta la vincitrice dei Giochi del Mediterraneo del 2009, il Caporal Maggiore Tania Vicenzino, prova che vedeva concomitante la disputa dei 1500 con il Caporal Maggiore Meriun Crespi.
Al termine dei cinque salti, l’azzurra del lungo si aggiudica il 3° posto con la misura di 6 metri e 53 centimetri, mentre Meriun Crespi si classifica in 9^ posizione con 3’41”19.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati