Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare

27 Giugno 2013 – ore 18,15 : FONTE – Comando Militare Esercito ‘Toscana ‘

Nello storico Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, si è svolta ieri a Firenze, la cerimonia di celebrazione del 160° anniversario della costituzione dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare.
Dopo gli interventi del Sindaco di Firenze, Matteo Renzi e del Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa On. Ing. Marco Airaghi, il direttore dello Stabilimento, Generale Santoni ha fornito indicazioni circa gli attuali impegni della struttura, che attualmente risulta una valida risorsa per la società militare e civile.
Un collegamento con la sede romana del quotidiano “La Repubblica” ha permesso di apprezzare la testimonianza della giornalista Cristina Nadotti che, inviata ad Haiti nel 2012, vi contrasse la malaria; a salvarla fu un trattamento farmacologico a base di chinino prodotto e fornito dalla struttura fiorentina.
La giornata si è conclusa con la visita alla mostra, allestita presso la Sala D’Armi di Palazzo Vecchio, con esposizione di materiali ed immagini storiche del Farmaceutico Militare.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati