Fabio Turchi oro nel Pugilato

27 Giugno 2013 – ore 18,15 : FONTE –  Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito –

A Mersin in Turchia, la settima giornata dei Giochi del Mediterraneo in corso di svolgimento, regala alla Forza Armata il dodicesimo oro della manifestazione, grazie alla vittoria nel Pugilato del Caporal Maggiore Fabio Turchi.
L’atleta del Centro Sportivo Esercito, iscritto nella categoria di peso dei 91 chilogrammi, si è subito imposto ai quarti per 2 a 1 sul padrone di casa, Seyda Keser; successivamente ha eliminato in semifinale, per KO tecnico al 2° round, il greco Fotios Arapoglou e quindi battuto in finale per 3 a 0 il croato Bepo Filipi.
Meno esaltante invece la prova dell’altro pugile presente ai Giochi del Mediterraneo, il Caporal Maggiore Gianluca Rosciglione nei +81 chilogrammi; l’azzurro è stato eliminato ai quarti di finale per 3 a 0 per mano dell’algerino Benchabla.
Analoga sorte è toccata anche all’unico atleta della Lotta presente a Mersin, il 1° Caporal Maggiore Andrea Sorbello (74 kg), sconfitto agli ottavi dal francese Lampis.
Quinta infine, la posizione del Caporal Maggiore Giorgia Benecchi nel Salto con l’asta.
La settima giornata dei Giochi del Mediterraneo ha visto impegnato anche il Caporal Maggiore Luigi Agostino Lodde della sezione Tiro a Volo: l’atleta dello skeet, grazie al terzo posto conquistato nelle fasi di qualificazioni, totalizzando 73 piattelli su 75, si guadagna a pieno titolo un posto per la finale odierna.
Per oggi anche l’esordio, sulla pista dell’impianto sportivo Nevin Yenit di Mersin, di 6 atleti azzurri della sezione Atletica Leggera del Centro Sportivo Esercito.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati