Il Comandante Delle Forze Operative Terrestri alla celebrazione della festa dell’Arma delle Trasmissioni

27 Giugno 2013 – ore 09,45 : FONTE –  Comando delle Forze Operative Terrestri –

Si è svolta ieri mattina nella Scuola delle Trasmissioni e Informatica la celebrazione della Festa dell’Arma delle Trasmissioni. All’evento, organizzato nel giorno che ricorda il 95° anniversario della seconda battaglia del Piave del 20 giugno 1918, era presente il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Roberto Bernardini.

L’evento si è svolto nell’Aula Magna della Caserma “Perotti”, nella città militare della Cecchignola, sede della Scuola delle Trasmissioni e Informatica. Dopo la resa degli onori alla Bandiera di Guerra dell’Arma delle Trasmissioni, insignita della Medaglia d’Argento al Valore dell’Esercito, ed al Medagliere dell’Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d’Italia il Generale Bernardini ha sottolineato “l’importanza delle comunicazioni nei moderni Teatri Operativi dove le unità delle trasmissioni stanno ottenendo ottimi risultati”.

La Madrina della Bandiera di Guerra dell’Arma, Signora Ilaria Paresce in Diana, discendente dall’illustre scienziato Cap. Guglielmo Marconi, ha partecipato, come 15 anni or sono, alla cerimonia dimostrando l’attaccamento all’Arma.

Nel corso della cerimonia il Vice Presidente dell’ANGET, Generale di Corpo d’Armata Carlo Mittoni, ha consegnato una targa onorifica al Comandante della Scuola e Ispettore dell’Arma delle Trasmissioni, Generale di Brigata Umberto Maria Castelli, nella ricorrenza del 60° anniversario del cambio di denominazione da Genio Collegamenti in Trasmissioni e dell’introduzione delle nuove mostreggiature dell’Arma. A seguire, il Comandante delle Trasmissioni e Informazioni dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Adriano Vieceli, in veste di Decano dell’Arma, ha consegnatola miniatura della Torre romana, simbolo storico dell’Arma, alla compagnia trasmissioni della Brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna”, quale riconoscimento per i meriti acquisiti durante l’ultimo anno nei campi addestrativo e operativo, sia in Patria sia all’estero.

Il Comandante della SCUTI ha infine consegnato al Cap. Gatto Nicola e al Ten. La Rosa Antonino il diploma quali migliori frequentatori del programma formativo “Cisco Networking Academy”, un programma completo di formazione che consente di imparare ad operare su reti di piccole e medie dimensioni.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati