Canottaggio: Oro per Ruta ai Giochi del Mediterraneo

25 Giugno 2013 – ore 12,30 : FONTE – Marina Militare –

C’è anche Pietro Ruta tra i medagliati azzurri del canottaggio ai Giochi del Mediterraneo di Mersin, in Turchia. Il canottiere della Marina Militare si è imposto con decisione nel singolo pesi leggeri, fin dalle qualificazioni. E in finale, poi, una “cavalcata” trionfale fino al traguardo davanti al turco Kandemir e al greco Magdanis.

Ruta è partito deciso e si è messo subito davanti ai due potenziali antagonisti che sono rimasti in scia, senza mai riuscire, comunque, ad avvicinare l’azzurro.

La medaglia d’oro di Ruta è andata, così, ad arricchire il bottino dell’Italia che, al Seyhan Dam Lake di Adana (Turchia), ha conquistato 4 ori, 2 argenti e 1 bronzo: per i colori azzurri la migliore edizione dalla nascita dei Giochi del Mediterraneo.

“Inizialmente ero incerto sul risultato anche se pensavo di essere sul podio – ha detto Ruta soddisfatto mostrando la medaglia -, poi oggi mano a mano che la gara si dipanava ero sempre più certo della vittoria. Un oro che va ad aggiungersi al mio palmares con una gara che mi ha permesso di fare esperienza, cosa che non guasta mai”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati