5° Memorial day per i Rangers

24 Giugno 2013 – ore 14,00 : FONTE – 4° Reggimento Alpini Paracadutisti –

Alla caserma “Duca” di Montorio Veronese, giovedì 20 giugno, i Rangers del 4° Reggimento Alpini paracadutisti hanno celebrato il Giorno della Memoria in ricordo dei caduti, in servizio e non, che l’Unità ha avuto fin da quando era Compagnia.
All’evento, giunto alla quinta edizione, hanno preso parte i familiari degli Alpini paracadutisti scomparsi, i colleghi ormai in congedo e le famiglie del personale in servizio.
Come da tradizione, questo momento di ricordo è stato inserito in un contesto addestrativo, dando così la possibilità ai parenti dei Caduti di poter rivivere quella che è stata la realtà professionale dei loro cari.
Al termine della S. Messa, celebrata dal Cappellano militare Don Maurizio, è stata data possibilità agli ospiti di assistere prima ad un’attività teorico/pratica all’interno della caserma, terminata con un breve briefing illustrativo sull’Unità da parte del Comandante di Reggimento, Colonnello Pietro Addis, poi, nel pomeriggio, ad un addestramento di aviolancio con paracadute presso l’aeroporto civile di Boscomantico.
L’ormai tradizionale evento, semplice nella forma ma ricco di significato, ha voluto ancora una volta sottolineare i sentimenti di fratellanza e di affetto che da sempre legano gli Alpini paracadutisti, che “non lasciano mai nessuno indietro”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati