1° WCS 2013 a Rijeka

24 Giugno 2013 – ore 11,00 : FONTE – Centro Sportivo Esercito – Sezione Paracadutismo –

Prende il via in Croazia, il circuito di Coppa del Mondo di Paracadutismo, diviso in sei tappe.
In molti temevano il ripresentarsi del forte vento che l’anno scorso ha costretto l’organizzazione ad annullare la gara, ma questa volta, nonostante il vento intenso, tutte le 8 manche sono state portate a termine.
Tre Cessna si sono alternati sulla pista del piccolo aeroporto di Grobnik, portando le squadre in volo: 28 squadre per l’esattezza, composte da 136 atleti, provenienti da 18 nazioni diverse.
Il vento, con repentini cambi di asse e di intensità, ha messo in seria difficoltà anche atleti di altissimo livello.
Una gara difficilissima, con una classifica incerta e imprevedibile fino all’ultimo lancio.
Nella Classifica di squadra, la compagine dell’Esercito (Milena Zanotti, Paolo Filippini, Fabrizio Mangia, Luigi Pinchieri, Michele Narcisi) finisce in ottava posizione con 113 centimetri, mentre la nazionale italiana manca per un soffio il podio e chiude quarta con un solo centimetro di distanza dal team russo.
Nella classifica assoluta femminile, l’atleta del Centro Sportivo Esercito Milena Zanotti si piazza settima, mentre nella maschile solo un componente della nazionale italiana, Luigi Conga, si avvicina al podio, non riuscendovi a salire per un solo centimetro.
Nella Classifica Master, secondo posto per l’atleta dell’Esercito Paolo Filippini, con 11 cm; nella classifica Junior l’atleta militare Luigi Pinchieri conquista invece il settimo posto.
Il prossimo appuntamento, per la seconda tappa, sarà in Slovenia, dal 28 al 30 giugno.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati