Trionfo ai Giochi del Mediterraneo

24 Giugno 2013 – ore 11,00 : FONTE – Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito –

A Mersin in Turchia,dopo l’oro ed il bronzo del mattino, conquistati nella ginnastica a squadre dai Caporal Maggiori Vanessa Ferrari ed Elisabetta Preziosa e nel sollevamento pesi dal Caporale Micheal Di Giusto, le gare pomeridiane dei 17° Giochi del Mediterraneo hanno regalato agli azzurri del Centro Sportivo Esercito altre 6 medaglie, di cui cinque d’oro ed una d’argento.
La prima atleta a salire sul gradino più alto del podio è stata il Caporal Maggiore Genny Pagliaro nel sollevamento pesi (categoria 48 kg), protagonista di due primi posti: il primo nello strappo, chiuso a 79 chilogrammi dopo aver superato la padrona di casa, la turca Sibel Ko Ozkan (78 kg.), ed uno nello slancio, chiuso brillantemente con 100 chilogrammi, avendo quindi la meglio sulla spagnola Estefania Juan Tello (94 kg).
A seguire, sono partite le finali di nuoto, con i nostri azzurri protagonisti. Artefici dei tre ori, sono stati il Caporal Maggiore Fabio Scozzoli nei 100 metri rana, con il tempo di 1’00”86, il 1° Caporal Maggiore Federico Turrini nei 200 misti, con il tempo di 1’59”35 ed il Caporal Maggiore Martina De Memme nei 400 stile libero coperti in 4’08”18. Medaglia d’argento è invece andata al Caporale Niccolò Bonacchi nei 50 dorso, completati in 25”42. Solo quarta il caporale Martina Guzzetti nei 100 rana (1’09”90).
Sfortunata la prestazione delle ragazze della staffetta 4×100 che vedeva impegnate il 1° Caporal Maggiore Laura Letrari ed il Caporal Maggiore Erika Ferraioli.
Le atlete azzurre, dopo essersi classificate prime nelle batterie di qualificazioni ed aver vinto la finale, vedevano infliggersi dai giudici una squalificazione per un’irregolarità in fase di cambio tra due staffettiste.

 

 

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati