Convocazione atleti di COMSUBIN ai prossimi Giochi del Mediterraneo

20 Giugno 2013 – ore 16,00 : FONTE – Marina Militare –

Ben tre atleti di COMSUBIN prenderanno parte alla XVIIª edizione dei Giochi del Mediterraneo, a Mersin (Turchia), che si svolgeranno dal 20 al 30 di giugno.

Dopo indiscussi successi nelle discipline double trap, carabina libera e sportiva i tre militari hanno ottenuto il passi per i giochi ed affiancheranno gli altri atleti della Nazionale Italiana. Il primo atleta convocato è stato il sottocapo Barillà Antonino nella specialità del double trap.

L’atleta di tiro a volo dopo il 6° posto in Coppa del mondo in Messico e le due finale consecutive ottenute ai primi due gran premi fitav svolti a Carisio (VC) e Massa Martana (PG), ha sciolto i dubbi del C.T. Mirco Cenci conquistando l’accesso ai Giochi e alla prossima prova di Coppa del mondo che si terrà a Cipro.

Barillà insieme all’altro atleta della Marina Militare sottocapo Chianese Alessandro, visto il positivo inizio di stagione, rappresenteranno l’Italia alle prossime Universiadi che si terranno a Kazan in Russia dal 6 al 17 luglio. Le altre due convocazioni ai Giochi del Mediterraneo per la Marina Militare arrivano dal tiro a segno con il sottocapo Pappalardo Enrico nella carabina libera 3 posizioni e il sottocapo Notarangelo Antonella nella carabina sportiva 3 posizioni.

I due atleti, grazie a l’ottimo stato di forma attraversato in questi mesi, si sono espressi molto bene con punteggi importanti agli ultimi raduni della nazionale, sotto gli occhi del C.T. Valentina Turisini.

L’atleta Notarangelo grazie alla sua costanza di risultati, è riuscita inoltre a conquistare il pass per i prossimi Campionati Europei a fuoco che si terranno in Croazia a Osijek dal 21 luglio al 4 agosto. Ancora altre convocazioni per il Comsubin e per la Marina Militare alla la prossima prova di Coppa del Mondo di tiro a segno che si terrà Granada in Spagna per i marinai Pappalardo, Nardelli e Pica.

Si segnala infine il buon 14° posto del sottocapo Rossi Ferdinando al Green Cup di tiro a volo a Massa Martana (PG), gara internazionale di double trap che a visto la partecipazione di alcuni dei migliori specialisti al mondo.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati