Team Building alla Scuola Sottufficiali

19 Giugno 2013 – ore 14,15  : FONTE – Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito –

Alla Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo, si è concluso lo scorso venerdì lo stage di una settimana che l’Istituto ha svolto, attraverso la propria Sub Agenzia di Socio Psicologia e Comunicazione, per l’amalgama e la formazione della linea di comando del 16° corso Allievi Marescialli, di previsto afflusso nella cittadina laziale il prossimo mese di settembre.
Lo stage costituisce un momento formativo particolarmente rilevante per la Scuola, e specificamente per la Sub Agenzia, la cui peculiarità è provvedere alla “formazione dei formatori” per l’inquadramento dei futuri Allievi.
Le attività di Team Building hanno infatti avuto lo scopo di costruire e potenziare, attraverso l’esecuzione di attività ludiche, le relazioni interpersonali creando, all’interno del gruppo, quel clima di fiducia e di stima reciproca necessario e insostituibile per la successiva azione di comando.
L’attività formativa proseguirà, per ulteriori quattro settimane, sviluppando elementi di specifico interesse tra le quali la formazione etica, la standardizzazione delle procedure tecnico-tattiche di Fanteria, il Comando e Controllo e lo sviluppo del Processo Decisionale di Pianificazione sintetico.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati