Onorificenze e merito: la cerimonia di consegna delle medaglie a Palazzo Marina

14 Giugno 2013 –ore 21,20 : FONTE – Marina Militare –

Nella mattinata di ieri si è svolta la consegna delle onoreficenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e per lunga anzianità di servizio agli ufficiali e ai sottufficiali della Marina Militare.

Nella storica cornice della Sala dei Marmi di Palazzo Marina il Capo di Stato Maggiore, ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi, ha presieduto l’importante momento istituzionale esprimendo la propria soddisfazione verso i militari neo-insigniti. Tre le medaglie consegnate: una di Commendatore all’ammiraglio ispettore capo Flaviano Luigi Foligno, capo dell’Ispettorato Scuole, una di Cavaliere al primo maresciallo Alfredo Valentini, ed una medaglia Mauriziana al merito dei dieci lustri di carriera militare al contrammiraglio Pietro Luciano Ricca, capo del Reparto personale dello Stato Maggiore della Marina.

In linea con la posizione assunta dalla Marina Militare per ottenere una drastica riduzione della spesa pubblica al proprio interno, come ha fortemente voluto l’ammiraglio De Giorgi, la cerimonia ha mantenuto un tono ridotto. Nonostante ciò l’evento, che richiama l’importante valore di adoperarsi per il bene del Paese, nella sua essenzialità ha permesso di apprezzare in modo ancora più diretto il significato delle onoreficenze concesse.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati