Conferenza “ I Guerrieri di Monte Prama”

13 Giugno 2013 – ore 17,00 : FONTE –  Comando Militare Autonomo della Sardegna –

Presso il Comprensorio Polisportivo Militare “Generale Gastone Rossi” di Cagliari si è svolta la conferenza storica dal titolo “I Guerrieri di Monte Prama”.
All’incontro culturale, tenuto dal Professor Raimondo Zucca, hanno partecipato il Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna, Generale di Corpo d’Armata Claudio Tozzi, le più alte cariche Istituzionali Civili e Militari della Provincia di Cagliari, ed una folta rappresentanza di personale civile e militare dell’Amministrazione Difesa.
L’illustre archeologo oristanese ha intrattenuto la numerosa platea ripercorrendo, attraverso immagini, curiosità ed aneddoti personali, le diverse tappe che hanno portato casualmente, nel marzo del 1974, al ritrovamento in un campo in località Monte Prama delle gigantesche statue raffiguranti guerrieri, sacerdoti, pugilatori ed arcieri, insieme a numerosi modelli di nuraghi e betili.
La conferenza storica sulla più importante scoperta archeologica degli ultimi decenni si inquadra nell’ambito delle iniziative culturali organizzate dal Comando Militare Autonomo della Sardegna.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati