La Signora dei mari salpa per la pre-campagna 2013

12 Giugno 2013 – ore  19,40 : FONTE – Marina Militare –

La nave Scuola Amerigo Vespucci, al comando del Capitano di Vascello Curzio Pacifici, è partita l’11 giugno da La Spezia per le attività della pre campagna addestrativa 2013.

Per tale occasione, è stata dedicata una breve navigazione a favore delle massime Autorità istituzionali cittadine, accolte a bordo dall’Ammiraglio di Squadra Andrea Toscano Comandante in Capo del Dipartimento Militare Marittimo dell’Alto Tirreno; la breve ma significativa occasione, ha permesso di poter mostrare le caratteristiche dell’unità e delle principali manovre marinaresche, coinvolgendo gli ospiti con l’indiscutibile fascino della “Nave più bella del mondo”.

All’evento sono intervenuti il Dott. Forlani Prefetto della Spezia, il Dott. Ruggia Vice Sindaco della Spezia, il Dott. Cozzani Sindaco di Portovenere, il Dott. Caluri Sindaco di Lerici, il Dott. Bucchioni Presidente Confindustria La Spezia, il Dott. D’Amato Questore, il Col. Marra Comandante Provinciale Carabinieri, il T. Col. Debidda Comandante in II Comando Provinciale G.d.F., Ing. Popoff Console Onorario di Francia, Avv. Scardigli Presidente Scuola Nazionale Trasporti, Dott.ssa Pedote Direttore Filiale Banca d’Italia, Dott.ssa Pagni Amm. Del. Sitep, Dott. Balestrero Presidente Lega Navale La Spezia, il C.V. Castioni Comandante Compamare La Spezia, Dott. Caporuscio Sostituto Procuratore Capo, oltre agli Ammiragli Romano, Amm. Zannini e l’Amm. Di Razza.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati