L’AM soccorre una turista tedesca in crociera

11 Giugno 2013 – ore 21,20 : FONTE – Aeronautica Militare –

Un elicottero AB.212 della 670^ Squadriglia Collegamento e Soccorso dell’Aeronautica Militare di Decimomannu (Ca) è decollato lunedì 10 Giugno, alle ore 20:45 per soccorrere una donna di 52 anni, in imminente pericolo di vita, mentre si trovava a bordo della nave da crociera “Aida Blu”.

La 670^ Squadriglia è stata allertata dal Comando Operazioni Aeree (COA) di Poggio Renatico (Ferrara) ed immediatamente sono state attivate tutte le procedure previste per effettuare il soccorso.

L’elicottero è decollato dall’aeroporto militare per raggiungere, dopo circa 40 minuti di volo, la nave che si trovava a circa 70 miglia da Cagliari, a Sud Ovest della costa sarda.

L’aero-soccorritore dell’equipaggio impiegato si è calato con il verricello sulla nave. Una volta assicurata la donna alla barella e terminate le operazioni di recupero, l’elicottero ha trasportato immediatamente la turista presso l’ospedale Brotzu di Cagliari. L’operazione si è conclusa positivamente alle ore 23.20, quando l’elicottero ha fatto rientro in Base.

Si tratta della 4^ missione di soccorso reale del 2013 da parte della 670^ Squadriglia di Decimomannu.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati