Giuramento del 1° Blocco 2013

11 Giugno 2013 – ore 18,15 : FONTE -Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito –

Si è svolto lo scorso venerdì, nella Caserma “Salomone” di Capua il giuramento di 1000 VFP1 del 1° blocco 2013 del 47° RAV “Ferrara” e del 17° RAV “Acqui”, alla presenza del Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Massimo De Maggio.
L’Alto Ufficiale era accompagnato dal Comandante per la Formazione, Generale di Corpo d’Armata Alessandro Montuori, ed è stato accolto dal Comandante del Raggruppamento Unità Addestrative, Generale di Divisione Antonio Zambuco.
Nel corso della cerimonia, alla quale hanno presenziato autorità civili e militari e familiari dei giurandi, il Sindaco di Capua, Dottor Carmine Antropoli, ha conferito la Cittadinanza Onoraria al 47° Reggimento Addestramento Volontari “Ferrara”, a testimonianza del forte legame che lo vincola alla Città.
Nel corso del suo intervento, il Generale De Maggio ha rammentato ai giovani Volontari che “i valori fondanti devono guidare le nostre decisioni e le azioni conseguenti, in ogni circostanza, sul lavoro e nella vita privata”.
Perché, ha aggiunto il Comandante dell’Area di Vertice “non è solo l’uniforme a distinguerci, ma le nostre azioni, improntate a quel codice etico-morale che racchiudiamo nell’identità militare”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati