“Alle Egadi 2013” : I reparti Esercitati lasciano la Sicilia

11 Giugno 2013 – ore 18,15 : FONTE – Comando Logistico dell’Esercito –

I reparti del Comando logistico dell’Esercito impiegati nell’esercitazione “alle Egadi 2013”, a conclusione delle attività di sbarco e reinbarco effettuate sull’isola di Favignana, hanno lasciato domenica mattina, la Sicilia per proseguire, con tempi e percorsi diversi, verso le città di Napoli, Roma e Padova.
Nella giornata di sabato le truppe esercitate hanno reso omaggio ai caduti di tutte le guerre dell’isola di Favigana, schierando un picchetto d’onore e deponendo una corona d’alloro al monumento ai caduti nella piazza del municipio, alla presenza del Gonfalone, del Sindaco, delle autorità locali nonché di numerosi cittadini e turisti.
Successivamente, ha avuto luogo un momento di incontro con la popolazione, d’intesa con l’amministrazione locale, accogliendo alcune scolaresche e molte famiglie per una visita guidata nell’accampamento e nella stanging area militare, allestite nei pressi del campo sportivo.
Agli interessatissimi ospiti sono state illustrate le caratteristiche dei mezzi e dei materiali impiegati nell’esercitazione.
L’attività addestrativa è proseguita con una fase dedicata all’approfondimento culturale: i reparti presenti a Favignana, hanno visitato i giardini Ipogei nonché la cava di sant’Anna, mentre il personale in addestramento a Trapani ha potuto visitare il museo del sale e il borgo medievale di Erice.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati