Un C130J trasporta una bambina in pericolo di vita

11 Giugno 2013 – ore 12,45 : FONTE – Aeronautica Militare –

Su richiesta della Prefettura di Cosenza, l’Aeronautica Militare lunedì 10 Giugno ha messo a disposizione un velivolo C-130J della 46^ Brigata Aerea di Pisa per il trasporto di un’ambulanza con a bordo una bambina di 3 anni in pericolo di vita affetta da una grave patologia.

Il velivolo dell’Aeronautica Militare, decollato dall’Aeroporto di Pisa, è atterrato alle 17.45 presso l’aeroporto di Lamezia Terme (CS). Una volta imbarcata l’ambulanza dell’Azienda ospedaliera di Cosenza – Presidio Ospedaliero “Annunziata”, dove la piccola paziente era ricoverata, ed un’equipe medica specializzata, il C130J è decollato alla volta dell’Aeroporto di Ciampino (RM) – dove è atterrato alle ore 20 – per il trasferimento d’urgenza della bambina all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Il trasporto sanitario è una delle molteplici attività che l’Aeronautica Militare assicura 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, ovunque ci sia bisogno di trasportare pazienti in immediato pericolo di vita. La 46^ Brigata Aerea di Pisa, grazie alla versatilità dei suoi velivoli C-130J e C-27J,  è uno dei Reparti che contribuisce all’assolvimento di questo delicato compito in favore della collettività.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati