‘Delfini guardiani’ a Lampedusa

10 Giugno 2013 – ore 19,15 : FONTE – Marina Militare –

Si è conclusa a Lampedusa l’attività congiunta Marina Militare-Marevivo Delfini Guardiani.

Il progetto di educazione alla conoscenza e al rispetto del mare partito lo scorso 2 maggio dall’Isola del Giglio e che, passando da Ischia, Capri, Ponza è giunta alle Pelagie. Protagonisti gli studenti delle scuole medie inferiori e delle elementari locali che sono stati ospitati a bordo delle navi a vela della Marina, su tutte Stella Polare,Capricia e Orsa Maggiore.

Ed è stata quest’ultima impegnata, a Lampedusa, lo scorso fine settimana, in un programma didattico intenso sulla conoscenza delle navi scuola, sulle manovre della navigazione a vela, l’osservazione del mare e dei venti, il sea-watching, i fondali e l’osservazione geologica delle coste.

Ospite dell’Orsa anche il WWF, con cui la Marina Militare ha in atto un’altra campagna di protezione ambientale, e in particolare gli addetti del centro di recupero tartarughe di Lampedusa che per l’occasione hanno rimesso in acqua una piccola testuggine, riabilitata dopo essere rimasta incagliata in una rete di pescatori, e ribattezzata Europa, in onore dell’isola ultima frontiera italiana e porta per il Vecchio Continente.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati