I cadetti dell’Accademia donano il sangue

10 Giugno 2013 – ore 14,05 : FONTE – Aeronautica Militare –

I cadetti dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli (NA) sono stati protagonisti giovedì 6 Giugno, di un concreto atto di solidarietà: la donazione del sangue.

L’equipe medica del Dipartimento di Oncologia Pediatrica dell’Azienda Sanitaria “Santobono Pausilipon” di Napoli, coordinata dal Dott. Giovanni Iannoni, ha effettuato nell’infermeria dell’Istituto circa 120 prelievi ad altrettanti frequentatori che, volontariamente, hanno aderito con slancio e generosità all’iniziativa, consapevoli che donare il sangue non costa nulla e con pochi minuti si può salvare una vita.

Le sacche ematiche raccolte serviranno per i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico partenopeo, in un periodo, quello estivo, particolarmente critico per la carenza di donatori.

L’ospedale “Santobono Pausilipon” provvede, infatti, ai bisogni assistenziali dei pazienti in età pediatrica, garantendo prestazioni di prevenzione, cura e riabilitazione.

L’Accademia Aeronautica è un istituto militare di studi superiori a carattere universitario che ha il compito di provvedere al reclutamento e alla formazione dei giovani che aspirano a diventare Ufficiali dell’Aeronautica Militare in servizio permanente effettivo. Frequentando i corsi regolari dell’Accademia si può diventare Sottotenenti dell’Arma Aeronautica, nel ruolo Naviganti normale (piloti) e nel Ruolo Normale delle Armi, del Corpo del Genio Aeronautico, del Corpo di Commissariato Aeronautico e del Corpo Sanitario Aeronautico

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati