‘Un mare di sorrisi’ sbarca a Livorno

10 Giugno 2013 – ore 12,30 : FONTE – Marina Militare –

In seno al progetto “un mare di sorrisi”, siglato tra la Marina Militare e l’ONLUS Operation Smile a Taranto il mese scorso, Nave Cavour, ormeggiata a Livorno presso il Molo Calata Alto Fondale del porto mercantile, ha ospitato a bordo due eventi collegati all’iniziativa alla presenza del Comandante in Capo della Squadra Navale,Ammiraglio di Squadra Filippo Maria Foffi.

Il primo evento, patrocinato dalla SILPS (Società Italiana per lo Studio e la Cura delle Labiopalatoschisi e malformazioni maxillo facciali) è stato un corso universitario sulla gestione del problema respiratorio nel neonato con ipoplasia mandibolare. Tale evento è stato presieduto dalla Dottoressa Costanza Meazzini, Presidente SILPS. In arco pomeridiano, vi è stato la riunione annuale dei volontari di Operation Smile Italia.

Gli eventi si inquadrano nel Progetto di collaborazione “Un mare di sorrisi”, lanciato a Taranto il 24 maggio scorso alla presenza del Capo di Stato Maggiore della MarinaAmmiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi e del dottor Domenico Scopellitti, Vice Presidente Scientifico della Onlus, con l’obiettivo di utilizzare l’ area ospedaliera di Nave Cavour al fine di aiutare i bambini affetti da malformazioni maxillo-facciali.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati