Team Competition

07 Giugno 2013 – ore 17,15 : FONTE – Brigata Meccanizzata ‘Pinerolo’ –

Si è conclusa oggi la 3^ edizione della “Team Competition”, presso la caserma “Ettore Manes” di Castrovillari (CS), alla presenza del Generale di Brigata Carlo Lamanna, Comandante della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”.

Sei le squadre impegnate, composte da Volontari in Ferma Prefissata a 1 anno del 4° blocco 2012, giunti al termine del “Modulo K” Kombat, appartenenti alle Brigate “Pinerolo”, “Aosta”, “Garibaldi”, “Granatieri di Sardegna”, del “Comando Genio” e del “Comando Artiglieria Controaerei”.

La competizione si articola su attività pratiche inerenti diverse discipline militari: prove di atletica, NBC, lavori sul campo di battaglia, comunicazioni con apparati radio, addestramento formale, maneggio delle armi in dotazione, una drill navigation di 7 km a tempo, una marcia di 15 chilometri in assetto tattico ed un assalto di squadra in bianco, organizzate dall’11° Reggimento Genio Guastatori.
La vittoria della 3ª edizione della competizione è andata alla squadra della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, seguita dalla Brigata Meccanizzata “Pinerolo” e dalla squadra del “Comando Genio”.
La Team Competition, ormai alla terza edizione, rientra tra le attività addestrative previste dal 2° Comando delle Forze di Difesa di San Giorgio a Cremano (NA), per dare maggiore impulso alla formazione e preparazione dei VFP1 e, nel contempo, verificare il livello di addestramento raggiunto, e rappresenta un appuntamento fondamentale nella crescita tecnico-professionale dei VFP1.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati