“ Egadi 2013 “ : Il COMLOG incontra la popolazione

07 Giugno 2013 – ore 17,15 : FONTE –  Comando Logistico dell’Esercito –

Sono confluite oggi, tutte le autocolonne impegnate nell’esercitazione “Alle Egadi 2013” e provenienti da varie zone della penisola in perfetta sincronia e nel pieno rispetto dei tempi pianificati, sul porto di Trapani.
Il Direttore dell’esercitazione, alla presenza del Comandante logistico dell’Esercito e prima delle operazioni di imbarco per l’isola maggiore delle Egadi, ha illustrato lo scopo, gli obiettivi e le varie fasi della complessa esercitazione alle autorità locali nonché agli organi di stampa nel corso di un apposito briefing sul molo “Ronciglio”.
Successivamente, i mezzi sono stati imbarcati per Favignana da dove raggiungeranno la “staging area” allestita dai reparti esercitati, che potrà essere visitata dalle scolaresche e dagli abitanti dell’isola.
Nella mattinata dell’8 giugno, inoltre, ci sarà un momento dedicato al memore omaggio di coloro che hanno sacrificato la vita per la Patria, con lo schieramento di un picchetto d’onore e la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti nella Piazza del Municipio, alla presenza del Sindaco, delle autorità e degli abitanti dell’isola.
L’obiettivo dell’esercitazione, che si concluderà il prossimo 14 giugno, è quello di incrementare la conoscenza degli itinerari e delle modalità di imbarco e sbarco nelle isole minori, anche in previsione di trasporti in caso di emergenza.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati