Solidarietà presso il 9° Stormo

06 Giugno 2013 – ore 14,45 : FONTE – Aeronautica Militare –

Per il terzo anno consecutivo, si è svolta lunedì 3 Giugno,  presso il 9° Stormo “F. Baracca” di Grazzanise (CE), la giornata all’insegna della donazione.

Il 9° Stormo, come di consueto, ha riaperto le porte alla Fondazione dell’ospedale “Pascale” di Napoli ospitandola presso le strutture sanitarie della Base ed allestendo un vero e proprio centro trasfusionale. Il personale, sia militare che civile, della base ancora una volta ha risposto positivamente all’iniziativa di solidarietà recandosi, in modo volontario, presso l’infermeria per effettuare la donazione.

L’esperta equipe medica dell’ospedale napoletano, con a capo la Dott.ssa Carmela Cacciapuoti, Direttrice dell’Unità Operativa Complessa, e composta dai Dottori Vincenzo Iervolino, Tommaso di Meo e dagli infermieri Vincenza Passante e Luca Esposito, al termine della giornata ha provveduto a trasportate presso il centro trasfusionale 50 sacche di sangue da 430 ml cadauna.

E’ un piacere immenso aver consolidato questo legame che abbiamo ormai da anni con l’Associazione “Cuore” dell’ospedale “Pascale” – ha affermato il Colonnello Maurizio Cocci, Comandante del 9° Stormo – “il nostro obiettivo, infatti, è poter contribuire ad aiutare e salvare quante più vite umane possibili non solo con il nostro lavoro di tutti i giorni, ma anche attraverso queste importanti iniziative di solidarietà”.

Il personale dello Stormo, oltre alle normali attività d’istituto per le quali è chiamato ad operare, è impegnato da sempre anche in missioni umanitarie a favore della collettività e la donazione del sangue è un ulteriore modo per aiutare chiunque si trovi in condizioni disperate.

Il Reparto di Grazzanise promuove, nel corso dell’anno, ulteriori iniziative di solidarietà, tra le quali la “Giornata di solidarietà in favore dei Gruppi della Fondazione U.A.L.S.I” (Unione Amici di Lourdes e Santuari Italiani) e la “Giornata della felicità” a sostegno degli orfanelli delle Case Famiglia locali.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati