La Spezia – Nave Palinuro presente al XXVI Trofeo Mariperman

06 Maggio 2013 – ore 12,50 : FONTE – Marina Militare –

Nave Palinuro è ormeggiata da martedì 4 giugno 2013, al Molo Italia della Spezia per prendere parte a una intensa serie di attività che la vedranno protagonista fino al 10 giugno, nell’ambito di una importante manifestazione velica, il Trofeo Mariperman, giunto ormai alla XXVI edizione.

La sosta nel cuore del sea-front della città ligure, permetterà ai cittadini e ai turisti di visitare la nave a vela sulla quale gli Allievi sottufficiali vengono addestrati a mantenere vive la professionalità e la tradizione marinara. Per gli Allievi marescialli, infatti, la campagna di istruzione estiva costituisce la fase finale del primo anno di formazione presso la Scuola Sottufficiali di Taranto.

Questa rappresenta la seconda tappa della primavera operativa della Nave Goletta che, al termine di una sosta invernale, conclusasi a inizio maggio, durante la quale la nave ha svolto una serie di interventi manutentivi, ha già solcato il Mar Tirreno per partecipare alla presentazione della stagione televisiva di Linea Blu.

Dopo il Trofeo Mariperman la Nave salperà alla volta del Mar Adriatico, un bacino di fondamentale importanza per la Marina, dove si svolgerà gran parte della Campagna 2013 che si concluderà a fine settembre, dopo aver percorso quasi 4000 miglia nautiche.

Nave Palinuro sarà aperta alle visite a bordo da parte della popolazione nei giorni:

  • 6 e 7 giugno dalle 15.00 alle 19.00
  • 8 giugno, dalle  9.00 alle 12.00.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati