La Spezia – Visita di autorità locali su Nave Cavour

06 Maggio 2013 – ore 12,50 : FONTE – Marina Militare –

Si è svolta martedì 5 giugno a bordo di Nave Cavour, ormeggiata all’interno della Base Navale della Spezia, la visita da parte di alcune autorità locali, ricevute a bordo dal Contrammiraglio Carmelo Bonfiglio Comandante delle Forze di Dragaggio e Ausiliarie e dal Capitano di Vascello Francesco Milazzo Comandante dell’Unità.

Durante il briefing dedicato, sono state illustrate le spiccate capacità sia operative che duali dell’Unità relative alle possibilità di intervento in caso di situazioni emergenziali o di calamità naturali, suscitando notevole interesse da parte degli ospiti che hanno potuto verificare tali potenzialità anche durante la successiva visita a bordo.

Erano presenti l’ex CinC Ammiraglio di  Squadra Gianfranco Ginesi, l’Ammiraglio Ispettore Capo Ermogene Zannini, il Dott. Giuseppe Merendino Prefetto di Massa Carrara, S.E. Mons. Luigi Palletti Vescovo della Spezia, l’Ing. Pierre Popoff Console Onorario di Francia, il Dott. Matteo Cozzani Sindaco di Portovenere, l’Ing. Roberto Cortesi Amministratore Delegato Oto Melara, il Dott. Alessandro Bettosi Comandante Provinciale C.F.S., il Dott. Mario Paciaroni Procuratore Capo della Repubblica e la Dott.ssa Cristiana Pagni Amministratore Delegato Sitep Impianti.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati