Premio R.O.S.A. a Catia Pellegrino, prima donna designata al comando navale

05 Giugno 2013 – ore 16,05 : FONTE – Marina Militare –

Il Canova Club ha consegnato al Tenente di Vascello Catia Pellegrino una targa speciale R.O.S.A. per l’obiettivo raggiunto: ossia essere la prima donna in Marina Militare ad essere pronta al comando di una Unità Navale. Stando all’acronimo del premio ideato da Carlotta Gaudioso, un “Risultati Ottenuti Senza Aiuti”.

“Un privilegio – ha detto la Pellegrino ritirando la targa – e una grande responsabilità. Ho lavorato molto per prepararmi e poter affrontare con professionalità questo incarico”.

Al Tempio di Adriano, a Roma, alla cerimonia di consegna del premio, quest’anno dedicato alle problematiche che colpiscono ancor oggi, in vario modo, il mondo femminile e tra tutte in particolare quello del lavoro fuori casa, ha preso parte anche il Capo di Stato Maggiore della MarinaAmmiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi, che si è complimentato con la giovane comandante, prima di consegnare un riconoscimento, attribuito dalla giuria del premio R.O.S.A., alla parlamentare Alessia Mosca.

Il Premio R.O.S.A. del Canova Club nasce nel 2002 da una intuizione di Carlotta Gaudioso (medico radiologo, esperto in senologia e con la passione dell’ economia e della finanza) intende valorizzare la donna in tutti i suoi aspetti, soprattutto in quello del lavoro supportandola in modo da concorrere al raggiungimento di quella parità di diritti e di opportunità “ancora spesso solo sulla carta”, come precisa la stessa dottoressa. Il Premio è un Premio al merito: un messaggio di forte incitamento soprattutto per le generazioni future perché dimostra che con impegno, con serietà, con duro lavoro, in una parola “con il sudore”, si può raggiungere qualsiasi obiettivo.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati