180° Anniversario del Corpo Sanitario dell’Esercito

05 Giugno 2013 – ore 14,30 : FONTE – Stato Maggiore Difesa –

Il Corpo Sanitario dell’Esercito ha festeggiato ieri  4 giugno 2013,  il 180° anniversario della costituzione, avvenuta con Regio Decreto nel 1833.
La cerimonia si è tenuta presso l’Aula Magna del Comando Logistico di Proiezione nella Città Militare “Cecchignola” in Roma, dove il Tenente Generale Federico Marmo, Ispettore Generale della Sanità Militare, ha dato inizio alla commemorazione dando lettura dell’Ordine del Giorno all’Esercito per la Festa del Corpo Sanitario.
L’alto Ufficiale ha poi introdotto due Lezioni Magistrali, tenute rispettivamente dal Prof. Gennaro Rispoli, Primario chirurgo e Direttore del Museo di Storia della medicina e delle Arti Sanitarie di Napoli, su “Etica e Scienza in Ferdinando Palasciano” e dal Dr. Maurizio Benato, Vicepresidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, su “L’esercizio della Medicina nella post modernità”.
Dopo le relazioni, il Tenente Generale Marmo ha rivolto ai convenuti la sua prolusione, dando quindi la parola al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano.
La cerimonia si è conclusa con la consegna degli Attestati di Riconoscimento attribuiti dall’Ispettore Generale della Sanità Militare al personale sanitario militare distintosi per “Meriti in attività sanitarie”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati