Addetti Militari Esteri a Messina

05 Giugno 2013 – ore 14,30 : FONTE – Brigata Meccanizzata ‘Aosta’ –

Sono stati ospiti della piazza militare di Messina ,gli addetti militari esteri accreditati presso il Governo della Repubblica Italiana.
Il gruppo di Ufficiali Superiori, accompagnato dal Generale di Brigata aerea Roberto Cattaneo, è stato ricevuto dal Comandante del 24° Reggimento artiglieria “Peloritani”, Colonnello Luigi Lisciandro, e dal prof. Vincenzo Caruso, direttore del Museo Storico della “Fortificazione Permanente dello Stretto di Messina”.
La prima tappa del tour dei venticinque Ufficiali stranieri è stata la base militare di Sigonella (CT), dove sono giunti con un aereo dell’Aeronautica Militare KC 767.
A Messina il tour è stato incentrato sulla visita di “Forte Cavalli” l’imponente sito museale del periodo umbertino nato nel 1879 per difendere lo Stretto di Messina.
Il Generale Cattaneo ha ringraziato il Colonnello Lisciandro e il professor Caruso per l’ospitalità e ha avuto parole di elogio per la bellezza della Fortezza, una struttura museale ricca di reperti militari e con un panorama unico, in cui si respira aria di storia.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati