Convegno sul Libano

03 Giugno 2013 – ore 21,10 : FONTE –  Stato Maggiore Esercito –

Presso il Centro Alti Studi della Difesa (CASD), si è svolto questa mattina il convegno dal titolo “La guerra santa in Siria parte dal Libano”, organizzato dall’Osservatorio Geopolitico Medio Orientale (OGMO).
All’evento sono intervenuti, tra gli altri, in qualità di esperti sulle tematiche geopolitiche inerenti l’attuale situazione di sicurezza nell’area mediorientale, in particolare in Libano, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Claudio Graziano, già Comandante della forza e capo della missione UNIFIL dal 2007 al 2010, il direttore di Rainews 24 Monica Maggioni, il Generale Mario Mori, consulente del Comune di Roma per la sicurezza.
All’incontro, moderato dal dottor Alfredo Mantici, responsabile del settore analisi di G–Risk, sono intervenuti anche l’ambasciatore Alessandro Merola, dirigente presso il DIS (Dipartimento Informazioni e Sicurezza) e l’ambasciatore Marco Carnelos, funzionario del Ministero degli Esteri.
Il Generale Graziano nel suo intervento ha focalizzato l’attenzione sui compiti della missione UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon) in Libano.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati