Bennato e l’Accademia per la Città della Scienza

03 Giugno 2013 – ore 21,00 : FONTE – Aeronautica Militare –

Si è svolto venerdì 31 Maggio,  presso l’Auditorium dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli il concerto di beneficenza del noto cantautore napoletano Edoardo Bennato.
Accolto con entusiasmo dagli allievi e dai frequentatori di corso dell’Accademia Aeronautica e dal numerosissimo pubblico, il cantautore napoletano è stato presentato dal Comandante dell’Accademia Aeronautica, Generale di Divisione Aerea Umberto Baldi, che ha spiegato il senso e la motivazione dell’iniziativa di beneficenza finalizzata a raccogliere fondi per la ricostruzione del polo scientifico di Città della Scienza, distrutto da un incendio doloso agli inizi del mese di marzo.

Inoltre, il Comandante dell’Accademia ha letto un messaggio di condivisione dell’iniziativa fatto pervenire per l’occasione dall’Arcivescovo di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe.
Numerose le Autorità civili e militari presenti, fra i quali il Comandante delle Scuole/3^ R.A., Generale di Squadra Aerea Mario Renzo Ottone ed il Presidente della Fondazione IDIS per Città della Scienza, Prof. Vittorio Silvestrini.

Di rilievo la performance canora del “rocker” di Bagnoli che ha dato ennesima prova di grande talento esibendosi in tutto il suo ricco repertorio, in quella che si è rilevata una vera e propria “lezione in musica”, sulle dinamiche del mondo contemporaneo, con un diverso punto di vista sui temi nazionali e di geopolitica internazionale.
Molto apprezzata la canzone “l’isola che non c’è”, dedicata a Nisida, che in passato è stata sede dell’Accademia Aeronautica dal 1945 al 1961.
L’intero ricavato dell’iniziativa è stato devoluto alla Fondazione IDIS per la rinascita del polo divulgativo campano.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati